Degustazione Champagne al "Duecentocinquanta cafe'"


Come ogni anno che si rispetti ... scegliamo, dopo il vino nuovo, lo Champagne che sara' "il padrone di Casa 250cafe'" in quel di Soragna (Pr)! Percio' la zona bar si trasforma in un caldo angolo di degustazione!


ed ecco gli Champagne ospiti della serata, con i relativi aperibuffet delle diverse domeniche in cui "LA BOLLA"  l'ha fatta da "padrona" accompagnata dalle parole dei "padroni di casa" che ne parlano su FB:
 "VICTOR LEJEUNE BRUT
Abbinato ad un assaggio di Crudo di Parma 24 mesi, Parmigiano Reggiano e una salsina piccante che esalterà la DELICATEZZA di questo prodotto proveniente da Epernay.
Per chi lo ha assaggiato, questa domenica potrà già fare un piccolo raffronto con lo Champagne assaggiato in precedenza (ricordo il BRUT TRADITION di BONNAIRE) e notare le macroscopiche differenze tra i due prodotti!!!

BARONE FUENTE'
Direttamente da Charty Sur Marne una BOLLICINA veramente delicata e caratterizzata dall'alta percentuale di PINOT MEUNIER, che rende questo CHAMPAGNE estremamente gradevole e di facile comprensione!!!!!
In abbinamento abbiamo deciso di mettere COPPA PIACENTINA e una "SALSINA MILLEGUSTI"... entrambi due sapori non troppo impegnativi che si abbineranno alla perfezione con questa ottima bollicina d'aperitivo!!!

HENRI de VERLAINE 
Direttamente dalla zona di Reims, l'Henri de Verlaine è un Blanc de Blanc, quasi un 100% Chardonnay dal colore giallo/oro chiaro.
Come abbinamento vi proponiamo un pecorino giovane per fare da contrasto alla delicatezza di questa bollicina!!!!!"

Ed ecco invece il menu degustazione della serata in cui e' stato eletto lo Champagne che la fara' da padrone al "250cafe'" per il nuovo anno!
GRATIN DI COQUILLES MEDITERRANEE:

 capesante,cozze e ...

fasolari
farciti dal nostro chef


MEZZELUNE AL CAPRINO
e
RISOTTINO DEL BOSCO


Come secondo, filetto di pollo allo Champagne ... naturalmente!
E, dulcis in fundo:
PARFAIT DI FRAGOLA

Scusate se e' poco!

Commenti