"Briciole di ... bonta'"

A un anno e piu' dal mio girovagare in rete, con tutto il mio gran lavorare con impasti e lievitati, a casa e a scuola ... mi sono  ricordata di una bella iniziativa che avevo letto, intorno al periodo natalizio. A "casa" di chi, giuro, non lo ricordo ... ma l'idea era rimasta in stallo nei meandri del mio cervello. Si e' riaffacciata alla coscienza nel momento in cui mi sono ritrovata a discutere le proposte per questo Natale.
Un natale di solidarieta', fatto di piccole cose, preparate con le mani dei bambini

Ecco allora la proposta di realizzare, a casa, con mamme e/o nonne BISCOTTI da proporre, a offerta libera, ai genitori delle altre classi, con lo scopo di raccogliere la cifra che ci avrebbe consentito di mantenere le ADOZIONI A DISTANZA,  della nostra scuola.


ed ecco la gran risposta di tutti  i genitori ... biscottini, biscottoni, praline e bons bons di tutti i generi! Veramente la varieta' non e' mancata! Ogni bambino e' arrivato, nel giorno stabilito, con il suo bel contenitore di "dolcezze" che ha illustrato alla classe, spiegandone per filo e segno il procedimento!
Ci siamo buttati quindi a confezionare i nostri sacchettini con bellissime etichette preparataci dalla meravigliosa "rappresentante" per tutti noi





e questi son solo pochissimi esempi ...
seguiti dai contenitori che ci hanno permesso di conservarli "a modo", fino al giorno della  M O S T R A!



I risultati sono stati splendidi dalla prima tornata: siamo riusciti a coprire la cifra, per le due adozioni, il primo giorno stesso!!!!
Grande successo, quindi, da subito subitissimo!
Un grande

G R A Z I E !!

a tutti i genitori che hanno voluto accogliere questa nostra iniziativa e ... l'hanno portata a termine.
E' stata talmente sentita, partecipata e coinvolgente che ancor oggi, mentre ne scrivo, risento il profumo intenso di impasti amorevoli e curati, di zucchero che cuoce e fonde riportando fra noi un po' di quella dolcezza dimenticata in fondo a queste intense .. no, anzi direi ... frenetiche giornate di preparativi.




Commenti

  1. Laura, sei un vulcano di iniziative e idee, e che idee! Un bacio e un augurio di buon anno a te e a tutta la bella famiglia!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie come sempre!!!! Sono, come vedi affiancata da "TANTE SPLENDIDE PERSONE" che mi seguono!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarei molto felice di leggere cosa ne pensate, i vostri commenti e impressioni,suggerimenti e idee.
Grazie!