A Saint Tropez

Godutissima sorpresa...arriviamo a Saint Tropez con una spendida giornata e sulla piazza del paese troviamo allestito il mercato:si, quello settimanale per les tropeziennes...in verita' ci sono anche i signori ma indifferentemente tutti muniti di sporta in paglia, quella che io ho sempre usato come borsa per il mare!

La menzione d'onore e' per la "TARTE TROPEZIENNE" questa magnifica torta salata (io ne vado matta!!!)variante della tipica "lorraine". In un guscio di pasta sfoglia c'e' questo morbido ripieno che abbraccia verdure, formaggi e...quantaltro la fantasia ti propone di utilizzare!Son tre giorni che cerco di ricreare questa magia ma...ancora non ci sono riuscita:o il ripieno e' troppo duro, troppo basso, troppo molle...insomma non so piu' a che santo votarmi. Gia' lo scorso anno ero incappata in questa "mistica" esperienza ma poi per fortuna, l'incalzare della vita quotidiana mi aveva distolto. Questa volta ho ancora qualche giorno a casa e...voglio arrivarci in fondo. Ho gia' consultato i soliti riferimenti ma , i risultati non sono soddisfacenti. La ricerca continua!!!!

e per finire un graziosissimo nuovo "oggetto del desiderio":LO VOGLIO SUBITOOOOO!

Da questo momento faremo a gara per andare alla FONTE a prendee l'acqua!mah...

Commenti