Omaggio ai clic in cucina

ieri sono venuti a trovarci carissimi amici che mi hanno regalato questi magnifici e profumatissimi giacinti blu!!Ormai nel trip da foto in cucina, sono riuscita a coinvolgere anche la mia dolce meta' che si e' entusiasmata. Non tanto per il bollito misto che spandeva il suo profumo nella nostra casa dalle prime luci dell'alba quanto per il pane che ormai e' d'obbligo fatto in casa. Non ho "Ugo" e mi arrangio con il lievito fresco,ieri ho aggiunto noci (nostalgia della Cote d'Azur:-(... peperoncino piccante e una parte al naturale!



sullo sfondo si intravvedono delle splendide cremine di mostarda frullata:ai frutti di bosco, all'arancia e ai fichi ;-P
In particolare quest'ultima era veramente sqqqquuuisita e piccantina!


Per concludere il"solito tronchetto" con la marmellata di marroni!Per la finitura, questa volta mi sono lanciata su una mousse gia' pronta:ho dovuto solo sbattere il preparato con latte fresco ma il risultato e' stato piu' che apprezzato lo stesso.Questa foto e' un omaggio della mia meta' (dolce) dopo aver protestato per l'ennesima quota di zuccheri che dovra' smaltire...Mi manca la documentazione del bollito:per l'ennesima volta ci siamo dimenticati di fare un clic:e che sara' mai, possibile che tutte le volte ci avventiamo senza un attimo di "riflessione".Ottimi anche gli anolini in brodo!E grazie agli amici che ci hanno tenuto compagnia!

Commenti

  1. Anonimo10.1.10

    bellissimi i giacinti azzurri, il pane mi sembra di mangiarlo, la tavola apparecchiata di tutto punto è pronta per accomodarsi, gli anolini li sento già nel pancino, mi mancano i bolliti e le salsine di mostrada ma mi sono soddisfatta con il rotolo ora mi vado a bere il caffè e sono pronta per affrontare la serata con il mio boy. baci a tutti. franca

    RispondiElimina
  2. Spero che la serata sia stata positiva, mi sono accorta che continuo a ripetermi con il dolce;-)Bisogna che mi butti su qualcosa di nuovo!

    RispondiElimina
  3. Anonimo11.1.10

    La serata è stata OK e oggi ho preparato un rotolo con la marmellata di fichi (fatta in casa) che mi è stata regalata da una fanese (ottima) il risultato mi sembra un pò troppo dolce lo preferisco con la cioccolata, lo porterò domani al Centro così mi faranno un pò di complimenti visto che la Family è stitica in fatto di apprezzamenti.Ciao, baci FRANCA

    RispondiElimina

Posta un commento

Sarei molto felice di leggere cosa ne pensate, i vostri commenti e impressioni,suggerimenti e idee.
Grazie!