FESTE PREZIOSE DI BENESSERE

Un po' di tempo in piu' non guasta, soprattutto se ce lo si puo' dedicare!!!
Per festeggiare alla grande il Capodanno  niente di meglio che riservarsi attenzioni, uniche a base di vere e proprie eccellenze. Da gustare in tavola, ma anche sulla pelle: ecco caviale,



Le pregiate uova di storione contengono tutti gli elementi necessari alla rivitalizzazione cellulare: vitamine, proteine, minerali e altri preziosi componenti, che vanno a incrementare l’autoproduzione di collagene. Il caviale fornisce infatti 280 kcal per 100 grammi di prodotto. È quindi un alimento altamente nutriente, ricco di proteine (27%), grassi (15%), fosfolipidi, lecitine. Contiene quantità rilevanti di vitamine A, C, PP, B2, B4, B12, acido folico e pantotenico. Tra le proteine sono presenti l'arginina, la istidina, la isoleucina, la lisina e la metionina.Il caviale contiene DNA marino, che favorisce il ricambio delle cellule e stimola il rinnovamento della pelle. E' di aiuto inoltre nella conservazione dell'idratazione, con benefiche conseguenze sulle rughette e poiché contiene dal 50 al 70% di acqua, il corpo assorbe il tutto con facilità Elevatissima la presenza di ferro: un etto ne contiene quasi 12 mg. Poiché si tratta pur sempre di un uovo, il caviale ha un contenuto molto elevato di colesterolo, quindi chi soffre di colesterolo alto deve fare attenzione nel consumarlo. Anche chi segue una dieta iposodica deve limitarne il consumo perché il caviale è molto ricco di sodio, a cui si aggiunge il sale marino come conservante.

CHAMPAGNE E VINI FRIZZANTI


Il perlage raffinato dello champagne, ricco di principi attivi e antiossidanti, risveglia la circolazione e rallenta l’invecchiamento cutaneoe' quindi un toccasana per cuore e cervello.Inoltre abbassa la pressione del sangue!!
Il cioccolato, insieme alla panna, è capace di nutrire a fondo e regalare allegria. Il suo assaggio rilassa, distende, ispira e, soprattutto, rende tonico l’organismo
CIOCCOLATO E PANNA per un benessere tutto goloso:ecco alcune ricette "fai da te"sperimentate per l'evento "CIOCCO...LA...TI...AMO" della IV^ ed. dei giovedi' rosa allo Scarlet.

Scrub per il viso al cacao Ingredienti:• zucchero • bicarbonato • cacao amaro
Preparazione: mescola in parti uguali gli ingredienti, a seconda della quantità desiderata. Aggiungi dell'olio di mandorle se hai la pelle delicata e secca e dell'olio di jojoba se la tua pelle è grassa o mista. Fai un piccolo massaggio sul viso e poi sciacqua bene. Puoi passarlo anche sulle labbra, sono tutti ingredienti naturali! Questo composto esfolia con dolcezza grazie allo zucchero e al bicarbonato, mentre il cacao dona tonicità ed elasticità all'epidermide.

MASCHERA per il viso con panna, miele e cacao

Ingredienti:• 2 cucchiai di panna • 3 cucchiai di miele liquido • 2 cucchiai di cacao
Preparazione: mescola bene gli ingredienti fino a formare una cremina senza grumi, in seguito applicala sul viso e tienila circa 15 minuti. Poi sciacqua abbondantemente. Se hai la pelle grassa utilizza dello yogurt magro al posto della panna. Maschera perfetta per idratare, tonificare e nutrire dolcemente la pelle. da consevare in frigo se non la finisci tutta e soprattutto da nascondere ai golosi di casa che ficcano il naso ovunque...

Burrocacao al cioccolato fondente e cioccolato bianco

Ingredienti:• 1 cucchiaio di miele • 1 quadratino di cioccolato fondente (1 quadratino corrisponde a 10 grammi)• 1 quadratino di cioccolato bianco (1 quadratino corrisponde a 10 grammi) • 1 cucchiaio di burro di karité (si trova in pasticceria)

Preparazione: fai fondere tutti gli ingredienti a bagnomaria, in seguito versali in un barattolino o in uno stick da burrocacao vuoto (tappando il fondo con della carta stagnola) e fai raffreddare. Le tue labba saranno morbidissime e dolci!

L'idea in più:se durante il trattamento ti sei fatta prendere dalla gola e ti senti appesantita, fai qualche esercizio Pilates per rimetterti in forma senza sforzi! Inoltre, non perderti tutte le altre ricettine del makeup fai-da-te!
Una ricetta fai da te per un massaggio al cioccolato


Ingredienti:500 grammi di cioccolato fondente - 3 gocce di olio essenziale di lavanda e 2 di rosmarino
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria ed aggiungete gli oli essenziali.
Mescolate bene il composto ed attendete che diventi tiepido.Stendetevi su un lettino o branda che avrete protetto con un telo di plastica ed iniziate il massaggio  iniziando dalle gambe e risalendo fino a coinvolgere ogni parte del corpo.

Restate a in relax per 15 minuti.

Dopodichè  fare una bella doccia calda  con l'aiuto di una spugna e facendo attenzione a non usare saponi perchè andrebbero a smorzare l'effetto dei principi del cioccolato.
Se avete la vasca, potreste optare per un bel bagno di 20 minuti in latte e cacao, ed eseguire successivamente un massaggio esfoliante a base di burro di cacao mescolato con nocciole tritate.
I trattamenti al cioccolato sono l'ultima frontiera per prendersi cura della pelle. Efficaci e piacevoli, risvegliano tutti i sensi!

Benefico e goloso
Da sempre protagonista dell'associazione tra senso e piacere, il cioccolato si è scoperto essere un toccasana per pelle e capelli! Ora davvero non ne potremo più fare a meno! Amiche cioccolato-dipendenti, ecco alcuni buoni motivi per amarlo ancora di più. Grazie alle proprietà dermocosmetiche e farmacologiche, al ferro e a moltissime sostanze antiossidanti quali caffeina, la vitamina A, i flavonoidi, i polifenoli e l'acido fenico, il cioccolato è diventato negli ultimi anni protagonista dei trattamenti di bellezza. Immaginate che piacere spalmare su viso e corpo una colata di cioccolato fondente e immergervi nel suo aroma: questi trattamenti infatti stimolano l'olfatto grazie all'intenso profumo che emanano, effetto considerato da molti esperti un eccellente antistress. Questo totale risveglio dei sensi, era già noto agli antichi Maya che utilizzavano il cacao per le numerose proprietà stimolanti e curative. Molto indicata è la combinazione tra trattamenti termali e massaggi al cacao, dovuta alla sua azione stimolante circolatoria, antiossidante, anticellulite e vasotonica. Negli istituti di bellezza, ma oramai anche nelle profumerie ben fornite, si trovano prodotti a base di cioccolato che nutrono la pelle. Esistono inoltre bodyscrub a base di questa sostanza meravigliosa, che levigheranno la pelle del corpo mettendovi l'acquolina in bocca. Per non parlare dei prodotti per il bagno e il latte per il corpo: difficile resistere alla tentazione di assaggiarli! Oltre a nutrire la pelle questo prodotto divino è un efficacissimo espediente per avere capelli morbidissimi. Applicato sotto forma di impacco, dona idratazione e lucentezza ai capelli grazie alle vitamine e ai minerali che le noci del cacao contengono. Allora, sappiamo che fa bene all'umore, è afrodisiaco, allenta lo stress, rende la pelle morbida, i capelli lucenti…cosa vogliamo di più? Forse che non ingrassi? Beh, qualche vizio ogni tanto dobbiamo pur togliercelo, e ricordate che una ragazza col sorriso sulle labbra conquista molto di più di un giro vita perfetto!
Questi materiali informativi sono stati scaricati da diversi siti internet nei quali mi sono imbattuta facendo la mia ricerca a 360° intorno al cioccolato!

Commenti